L’Hydrotherm anticipa a stasera (mercoledì 6 dicembre) la gara con Rovello Porro valida per il dodicesimo turno di C Gold. Alle 21,15, nella palestra di via Madonna/largo dello sport, i ragazzi di Gianni Nava saranno ospiti della formazione targata Allianz Bank nel match che inaugurerà una giornata diluita su cinque giorni visto che diverse formazioni hanno anticipato per la concomitanza con il ponte dell’8 dicembre.
Dopo tre vittorie consecutive, l’Hydrotherm si ritrova seconda in classifica, alle spalle della sola Cantù. Fare poker, mai successo quest’anno, vorrebbe dire mettere dare ulteriore solidità a una importante posizione da playoff. Dall’altra parte ci sarà una formazione reduce da due sconfitte consecutive, quella interna con Luino e, per ultima, quella in volata rimediata a Cassano Magnago, e quindi affamata di punti per non perdere quell’ottavo posto che attualmente condivide con Buccinasco. 

«La trasferta di Rovello – commenta coach Nava – si inserisce in questo difficile mese di dicembre che, come ho detto ai ragazzi, ci spiegherà a che punto siamo della nostra crescita e quanto possiamo valere. Quella di Manuel Cilio è squadra molto intensa e talentuosa. Giocatori chiave sono l’ala grande del ’93 Barbisan coi suoi 15 punti a partita, il play Lanzi con quasi 13 a gara e la guardia Bosa. Completano il quintetto l’altra ala Villa e l’esterno Terraneo».
In casa Hydrotherm va purtroppo registrata l’assenza di capitan Gambaro, che non potrà essere della contesa per problemi di lavoro. Arui e Azzimonti, invece, nonostante i propri acciacchi, saranno regolarmente in campo. Arbitreranno Riccardo Pirovano di Corbetta e Paolo Saponaro di Milano.

IL PROGRAMMA (12° turno): Rovello-HYDROTHERM BUSTO, Voghera-Casorate, Vittuone-Daverio, Buccinasco-Luino, Lentate-Cassano, Milano3-Castronno, Robbio-Boffalora, Cantù-Legnano.
LA CLASSIFICA: Cantù 18; HYDROTHERM BUSTO, Lentate 16; Voghera, Luino 14; Boffalora, Robbio 14; Rovello, Buccinasco 12; Daverio, Castronno 10; Milano3, Casorate 8; Cassano 6; Legnano 4; Vittuone 0.