La festa di Natale di tutto il settore giovanile farà da antipasto alla sfida contro Robbio. A partire dalle 15.30 il PalaDrago sarà popolato da tutti i ragazzi del minibasket e delle categorie under del Basket Busto Arsizio. Poi, a partire dalle 21, la sfida della prima squadra, l’ultima del 2017 davanti al pubblico amico. Dall’altra parte ci sarà la squadra di Roberto Sguazzotti, diretta concorrente per un posto playoff che conta e reduce da tre vittorie consecutive, ultima delle quali quella della scorsa settimana contro Boffalora. Tra le fila delle “Fluido” va segnalato l’ex Hydrotherm – ma ai tempi di Casorate – Loughlimi, assente però nelle ultime uscite della squadra lomellina. 
Busto invece arriva dal passo falso di nove giorni orsono a Rovello Porro e vuole a tornare a far punti, soprattutto sull’inviolato parquet di casa. 

Francesco Campana di Robbio

“Quella di stasera – commenta coach Gianni Nava – è sicuramente partita molto importante vista la situazione di classifica. Robbio è una squadra molto solida e con grandi ambizioni, formata da giocatori di grande spessore ed esperienza, come la guardia Campana e l’ala grande Kam, 15 punti di media a partita per il primo e 12 per il secondo. A loro si aggiungono il play del 1997 ex Vigevano e Trecate Colombo (9 punti di media), l’ala forte Ilic e il play/guardia Gallina con 10 punti a gara. In forse per l’incontro l’ala Loughlimi fermo da qualche gara per un infortunio alla mano”. Intanto brutte notizie dall’infermeria bustocca: nell’allenamento di mercoledì Azzimonti ha sentito il riaccutizzarsi del problema muscolare che lo sta condizionando da un po’ di tempo. Il lungo bustocco proverà, ma non è possibile conoscere la sua autonomia.

Palla a due alle 21 al PalaDrago di via per Samarate. Officiano Luca Rodighiero e Massimiliano Bosini, entrambi di Cremona. 

IL PROGRAMMA (13° turno): Luino-Voghera 69-67, Cassano-Mi3 72-81, Castronno-Buccinasco 71-81, Boffa-Rovello 89-86, Legnano-Vittuone, Daverio-Lentate, Casorate-Cantù. 
LA CLASSIFICA: Cantù 20; Lentate 18; BUSTO, Luino, Boffa, Robbio, Buccinasco 16; Voghera,Rovello 14; Castronno 12; Mi3, Daverio, Casorate 10; Cassano 6; Legnano 4; Vittuone 2.