Luca Bergna

Cosa troverà l’Hydrotherm sotto l’albero di Natale? Stasera a Lentate sul Seveso (ore 21 nella palestra di via Superga) si consumerà l’ultima uscita del 2017 della formazione allenata da Gianni Nava, una gara che vale il secondo posto solitario alle spalle della capolista Cantù. Reduci dal successo su Robbio, i biancorossoblù affronteranno l’altrettanto attrezzata Groane che è però reduce dalla “buccia di banana” Daverio. C’è però anche da dire che in questo inizio di stagione la squadra di coach Corrado Bocciarelli ha fatto percorso netto casalingo, facendo sempre valere il fattore campo. 

«La sfida contro Groane – spiega il tecnico dei bustocchi, Gianni Nava – è partita molto dura e ci vedrà affrontare uno dei team favoriti alla vittoria finale. Nelle sue fila, infatti, militano giocatori di grande esperienza e capacità come il lungo Bergna (13 punti a partita), le ali Visini e Novati (rispettivamente 11 e 13 ad allacciata di scarpa), il play Del Pero e il centro Mantelli. Per quel che ci riguarda, dobbiamo purtroppo segnalare un problema al ginocchio per Gambaro che quasi sicuramente gli impedirà di poter prendere parte al match».

Arbitrano Stefano Scarparo di Mariano Comense e Antonio Giordano di Carugate.

IL PROGRAMMA (14° turno): Milano3-Casorate, Robbio-Luino, Buccinasco-Daverio, Legnano-Cassano, Rovello-Castronno, Voghera-Boffalora, Vittuone-Cantù, Lentate-HYDROTHERM BUSTO
CLASSIFICA: Cantù 22; BUSTO, Lentate 18; Robbio, Buccinasco, Boffalora, Luino 16; Voghera, Rovello 14; Daverio-Castronno 12; Casorate, Miano3 10; Legnano, Cassano 6; Vittuone 2.