Hydrotherm nuovamente in emergenza sul campo della seconda forza Gazzada nel match prenatalizio in programma domani, sabato 22 dicembre. La sfortuna si accanisce ancora una volta sui bustocchi che saranno costretti a presentarsi sul campo dell’Amalplast senza Engin Atsur, infortunatosi nel corso dello sfortunato derby della scorsa settimana contro Gallarate. Piove sul bagnato in casa biancorossoblù vista la perdurante assenza di Vai e al perdurare del problema alla caviglia del giovane Ferrario. All’andata i ragazzi di coach Gianni Nava fecero sudare non poco il 7Laghi, venendo sconfitti solo in volata per 70-77. Ora i gialloblù, che arrivano dal roboante successo sul campo di Milano3 con l’incredibile 7/8 da 3 di Menezes, sono la principale alternativa alla capolista Saronno, confermando così i pronostici di inizio campionato.

Gazzada – commenta coach Gianni Nava – é una delle due squadre in vetta al girone e favorite alla vittoria finale. Può contare su un roster importante, pieno di giocatori di categoria superiore. In quintetto, infatti, può schierare Santambrogio, che era il play titolare della Robur Varese in B l’anno scorso, la guardia ex A1 Bolzonella, le ali Gorla e Matteucci e il centro Bialkowski; dalla panchina escono invece i due fratelli Somaschini, la guardia Menezes e l’ala Trentini.
Per quel che ci riguarda dobbiamo segnalare un altro pesante infortunio, un altro molto grave che va ad aggiungersi a quelli già capitatici in questa prima stagione di C Gold: Atsur, verso la fine del terzo quarto della partita contro Gallarate, ha subìto una frattura alla mano sinistra a causa di un duro contatto da parte di un avversario, involontario ma neanche sanzionato dagli arbitri…”.

Arbitreranno Giuliano Molteni di Cantù e Andrea D’Amico di Legnano. Palla a due alle ore 21 nella palestra di via Matteotti 13 a Gazzada Schianno.

IL PROGRAMMA: Gallarate-Cermenate, Gazzada-HYDROTHERM BUSTO, Saronno-Opera, Cantù-Valceresio, Mortara-Milano3, Erba-Nerviano.

LA CLASSIFICA: Saronno 22; Gazzada 20; Nerviano* 18; Cermenate 16; Gallarate, Milano3, Valceresio 14; BUSTO, Mortara, Cantù 12; Cislago 8; Opera. Erba 4. (* = 1 gara in più).