Stagione d’oro per le giovanili bustocche targate AB Oil&Gas Service. Sono ben tre (su quattro) le formazioni Under del Basket Busto Arsizio che hanno avuto accesso al tabellone che raccoglie tutte le migliori formazioni che partecipano al campionato Regionale lombardo.
Gli Under 15 di Luca Morazzoni hanno chiuso imbattuti il proprio girone: 14 vittorie su altrettante gare, relegando Figino e Saronno a 6 lunghezze di distanza.
Medesimo percorso netto per gli Under 18 di coach Federico Ippolito, capaci di dominare il proprio girone Silver davanti a Gazzada. Una sola sconfitta, invece, per gli Under 13 allenati da Gianni Nava, secondi dietro a Daverio in virtù del -4 complessivo negli scontri diretti con i Rams.
Per tutte le nostre formazioni l’esordio nel tabellone a eliminazione diretta avverrà dopo le festività pasquali: i primi a scendere in campo saranno gli Under 15, impegnati lunedì 29 aprile alle 19 a Curtatone, in provincia di Mantova.
Il giorno seguente – martedì 30 aprile alle ore 20 – anche gli Under 13 proveranno a passare il primo turno sul campo di Lodi. Gli ultimi a cimentarsi nel “dentro o fuori” saranno gli Under 18, impegnati giovedì 2 maggio, alle ore 19, a Pioltello.
Under 13, 14 e 18, invece, sono attese alla bella esperienza di Cesenatico: sabato 20 le tre formazioni del vivaio biancorossoblù partiranno alla volta della Romagna per partecipare alla ventunesima edizione del Torneo Internazionale di Pasqua organizzato all’Eurocamp della nota località della riviera.