Andrea Ferrara entra nello staff tecnico del Basket Busto Arsizio. “Ciro”, infatti, affiancherà Emanuela Cosentino nel ruolo di responsabile del settore minibasket nell’ottica di allargare il movimento che sta alla base della società. 

Un innesto, quello del preparato trentottenne istruttore, volto al consolidamento della presenza della nostra società nelle scuole cittadine.

Classe 1980, Andrea è istruttore minibasket FIP dal 1999 nonché allenatore di base dal 2004. Nel 2008 ha conseguito la tessera di istruttore nazionale minibasket e di educatore sportivo Coni di primo e secondo livello. Allenatore anche a livello senior, da qualche anno allena i Wiz Legnano, che nelle ultime due stagioni hanno disputato i playoff di Serie D. Ha inoltre svolto, per quattordici anni, il ruolo di instruttore minibasket e responsabile del progetto scuola all’Aurora Vanzaghello. Nel 2005 fondò la sezione basket dell’Unione Sportiva San Vittore Olona, di cui è rimasto presidente fino al 2014.

A lui vanno gli auguri di buon lavoro e un caloroso benvenuto da parte della dirigenza e di tutto lo staff biancorossoblù.