Un incrocio pressoché inedito per l’Hydrotherm. Domenica pomeriggio la squadra di Gianni Nava sarà di scena a Olginate (Pala Gino Ravasio di via Campagnola, inizio ore 18), sul campo del finalino di coda Calolziocorte. I lecchesi, infatti, al pari della Valceresio, non hanno ancora intascato alcun foglio rosa in questo primo scorcio di stagione. La formazione di Angelo Mazzoleni arriva però da una gara, quella di Cermenate, dove la sconfitta è arrivata solo nell’ultimo quarto. La classica partita, quindi, da non sottovalutare, sia perché si gioca lontano dalle mura amiche, sia perché i padroni di casa hanno fame della prima vittoria, sia perché dall’ultima gara disputata sono ormai passate due settimane e, nonostante le due amichevoli che i biancorossoblù hanno disputato, il periodo di pausa è una variabile da non sottovalutare.

Due punti, quelli sul campo della Enignux, che vanno assolutamente conquistati per mantenere la vetta di un girone molto combattuto e caratterizzato da una classifica molto corta.

“La partita di domenica – commenta coach Nava – rappresenta uno di quegli incontri assolutamente da non prendere sotto gamba e da giocare fin dall’inizio col giusto piglio, concentrazione ed intensità: non possiamo e non dobbiamo farci trarre in inganno dalla classifica!
I migliori realizzatori di Calolzio sono la guardia Leonardo Meroni (12 punti di media col 34% nel tiro da tre e il 90% al tiri liberi nelle prime otto giornate), il play del ’90 Zambelli (10 punti di media in 29,5 minuti di utilizzo) e le ali Rusconi e Floreano coi loro 9 punti di media a partita. Completano il roster i lunghi Perego e Bonacina e le guardie Pirovano, Butti e Fontana. Per quel che ci riguarda dobbiamo purtroppo segnalare ancora l’indisponibilità di Fedrigo e Ferrario mentre il capitano Azzimonti, pur ancora con fastidi e dolori, potrà riprendere ad allenarsi e sarà della partita”.

Ad arbitrare la gara saranno Adriano Fiannaca di Pavia e Lorenzo Orlandi di Broni.

Il PROGRAMMA (9°turno): Legnano-Valceresio, Gazzada-Mortara, Desio-Cermenate, Lissone-Rovello, Saronno-Cantù, Gallarate-Busnago, Calolziocorte-HYDROTHERM BUSTO.
LA CLASSIFICA: HYDROTHERM BUSTO*, Saronno*, Lissone 12; Desio*, Gallarate*, Mortara, Rovello Porro 10; Nerviano, Cantù 8; Gazzada*, Legnano 6; Cermenate*, Busnago* 4; Valceresio*, Calolziocorte 0