La nostra stagione finisce qui. Come noto, il Presidente della Federazione Italiana Pallacanestro Gianni Petrucci ha dichiarata chiusa l’annata 2019/20 di tutti i campionati regionali, dalla C Gold al minibasket, a causa della pandemia che purtroppo sta colpendo il nostro Paese e sta mettendo a dura prova anche tutto il Pianeta.
Una decisione che ovviamente ci rattrista ma che al tempo stesso troviamo assolutamente doverosa, prima di tutto perché necessaria a combattere questo terribile virus che tante vittime sta facendo, ma anche utile a non rimandare una decisione che sarebbe comunque stata necessario prendere nel prossimo futuro. Così facendo, pensiamo, ogni società che popola il mondo della pallacanestro lombarda e italiana avrà più tempo per riorganizzarsi e, nonostante le difficoltà, provare a ripartire con più forza quando tutto ciò – speriamo presto – sarà finito.
Ringraziamo tutti i nostri atleti, dal capitano della prima squadra Edoardo Azzimonti al più piccolo dei bimbi del minibasket, i nostri allenatori, i nostri dirigenti e chiunque ci abbia dato una mano, per l’impegno profuso in questa poco più di mezza stagione disputata. Un campionato che non apparirà negli albi d’oro ma che rimarrà comunque nei cuori di chi l’ha vissuto.
Convinti che ci rivedremo presto in palestra, per il momento non possiamo fare altro che invitare tutti voi a continuare a giocare questa importante partita rimanendo a casa e rispettando le norme attualmente vigenti.