Davide Bossola è il nuovo quattro titolare dell’Hydrotherm. Classe 1990 e prodotto del settore giovanile dell’Olimpia Milano, Davide è reduce da una stagione a Desio chiusa con 8,4 punti e 4,8 rimbalzi prima dell’interruzione dovuta al lockdown. Tante tappe tra B e CGold nella sua carriera che lo ha visto indossare le maglie di Saronno, Desio “primo estratto” e Bernareggio prima del ritorno all’Aurora.

Società e staff tecnico entusiasti del “sì” di Davide: «Bossola è un giocatore molto importante per la serie C – commenta più che soddisfatto coach Stefano Gambaro», sarà il nostro 4 titolare, fisico importante, ottima mano da 3 punti, buonissimo passatore. In difesa ci porta centimetri (che ci mancano un po’ sui 5) e intensità, ci da tante possibilità tattiche che vorremo sfruttare ed è una presenza anche a rimbalzo. Prima di scendere a desio in una squadra fatta per salire, arrivava da un triennio importante a Bernareggio in cui da protagonista ha vinto la C Gold e ha fatto due anni in B sempre sopra la doppia cifra di media punti. Mi aspetto molto da lui»

Entusiasmo a«Sono molto contento per questa nuova avventura – commenta il ragazzo – , mi ha fatto molto piacere il forte interessamento sia della dirigenza che di coach Gambaro. Ho parlato con persone serie e preparate e ciò è stato decisivo. Sono decisamente molto carico, ho voglia di cominciare il prima possibile e spero che potremo fare tanto tanto bene».

Benvenuto Davide, ci vediamo presto al PalaDrago!