Il nostro settore giovanile si sta preparando da settimane in vista della prossima stagione sportiva che partirà a novembre. Alcuni volti nuovi, con l’ingresso di Davide Testa e Simone Rampini tra gli head coach delle quattro squadre che disputeranno i tornei Under della Federazione Italiana Pallacanestro.

A guidare questo gruppo di allenatori ci sarà Federico Ippolito, che in questi anni ha lavorato brillantemente tra prima squadra, dove continuerà a svolgere il lavoro di vice, e giovanili:

“Sono molto contento della proposta che mi è stata fatta – commenta il neo-responsabile del settore giovanile – , di coprire un ruolo così importante all’interno della società. Spero di esserne all’altezza ma la voglia di fare, e di fare bene, è molta e non sono spaventato da questa responsabilità.
Ho stilato un programma tecnico-organizzativo e settimanalmente seguirò i vari gruppi, verificando che tutto ciò venga portato avanti dall’ottima squadra di allenatori di cui disponiamo. Quest’anno, inoltre, ho voluto che ogni gruppo avesse un vice-allenatore, una figura molto importante per la crescita dei nostri ragazzi, che saranno poi seguiti dal nostro preparatore atletico Filippo Tobbi, che farà un allenamento ogni settimana con ciascuna squadra”.

Ed eccola la squadra di tecnici che saranno a capo delle quattro formazioni del nostro settore giovanile.
Under 13 (2008) Roberto De Bernardi head-coach, Goffredo Caravita vice.
Under 15 (2006) Goffredo Caravita HC, Roberto De Bernardi vice
Under 16 (2005) Davide Testa HC, Massimo Colombo vice
Under 18 (2004) Simone Rampini HC, Alessandro Corno vice