E’ Natale anche quest’anno. Un Natale molto particolare, lo sappiamo, che non possiamo e non potremo vivere tutti insieme come al solito. Però non potevamo dimenticarci di tutti i nostri tesserati, i nostri ragazzi, l’anima di questa società.
Così il Basket Busto Arsizio ha voluto colorare di bianco, rosso e blù anche queste festività, pensando a un regalo che potesse far arrivare vicinanza e senso di appartenenza pur in un periodo in cui, senza l’abitudine della palestra, dell’allenamento, della partita, certi legami rischiano di allentarsi. Manca a tutti noi correre, competere, divertirsi, sudare, imparare.

Così il presidente Fabio Ferrarini e la sua vice Emanuela Cosentino hanno pensato a un dono per tutti i nostri atleti, trovando pieno appoggio dagli sponsor. Il loro fondamentale contributo, oltre che quello di chi ha aiutato a confezionare e consegnare i pacchi (contenenti una speciale t-shirt natalizia, una borraccia personalizzata, una calza in vista dell’Epifania e la sciarpa della società), ha regalato un sorriso ai nostri duecentocinquanta ragazzi.

“Ci ha fatto tanto piacere il riscontro positivo di tutti i ragazzi e delle loro famiglie – commenta soddisfatto il presidente Ferrarini – , ci ha riempito il cuore vederli nuovamente in palestra, anche solo per un breve momento in occasione del ritiro del regalo, e ritrovare i loro sorrisi, felici del pensiero che avevamo preparato loro. Tanti non si aspettavano questo pensiero, ma il nostro è stato un gesto per regalare un momento di “normalità” e trasmettere vicinanza, per far capire che la società c’è e che, nonostante il periodo molto particolare, vuole ripartire appena ci sarà la possibilità. Aspettiamo notizie per la seconda parte di gennaio e speriamo di poter tornare presto a praticare lo sport che tutti amiamo.
Ringrazio poi tutti gli allenatori, gli istruttori e chi ci ha dato una mano a preparare quasi trecento pacchetti in una sera. Rinnovo a tutti i migliori auguri di buon Natale e sono convinto che il nuovo anno porterà tante belle novità”.

Ufficio stampa Basket Bust Arsizio