Non solo la prima squadra. Sta per entrare nel vivo anche l’attività del nostro settore giovanile, dei ragazzi che saranno il nostro futuro.

L’inizio dei campionati si avvicina e le nostre squadre giovanili, da ormai quasi due mesi, si stanno preparando al meglio tra allenamenti, amichevoli e il bellissimo ritiro di Ovada.

Il responsabile tecnico del settore giovanile è ancora Federico Ippolito, che guida in prima persona anche il gruppo Under 19.

Nuovo arrivo per quanto riguarda gli Under 17, ora affidati a Cristian Morelli, al quale diamo il benvenuto a Busto; assistente del gruppo è ancora Max Colombo.

Otto nostri ragazzi del 2006 giocano nell’Under 16 nata dalla collaborazione con il Basket Lonate Pozzolo e che viene guidata dal coach della prima squadra Alberto Mazzetti, assistito da Thomas Giacoia.

Confermatissimo il “format” per il gruppo Under 14 che parteciperà al torneo Elite in un girone con le blasonatissime Olimpia Milano, Pall.Varese e Cantù: al comando dei ragazzi c’è sempre Roberto De Bernardi.

Infine i due grupponi Under 13 e Esordienti, nati dall’unione delle forze con i “cugini” del GS Antoniano: sono allenati dalla coppia Andrea “Ciro” FerraraMatteo Gallazzi.

Tutti i gruppi settimanalmente vengono seguiti da una squadra di preparatori formata da Stefano Bianco, Mattia Chiurazzi e Lorenzo Ferrario.

I primi a scendere in campo sono stati gli Under 16 che partecipano all’impegnativo torneo Gold e sono stati sconfitti dalla Robur et Fides Varese e, a Lonate, da Cucciago. Gli Under 19, nel loro girone Silver, inizieranno giovedì con Fagnano Olona. Gli Under 17, anch’essi inseriti nel torneo Silver, saranno di scena sabato 6 novembre vs Cerro Maggiore. L’avventura degli Under 14, invece, comincerà domenica 7 al Toto Caimi di Cantù.